I nostri GRANITI

BLOCCO DI OSERNONE

LUSERNA: DI CHE SI TRATTA?

La pietra di LUSERNA è un materiale tipico originario delle Prealpi Cozie piemontesi del settore occidentale, da dove viene stratto.


Si tratta di un tipo di roccia metamorfica del gruppo degli gneiss e da sempre rappresenta uno dei fiori all'occhiello della realtà piemontese in generale.


Questa particolare tipologia di pietra è presente, come materiale da costruzione, in tutto il Piemonte e ha raggiunto livelli di popolarità in tutto il territorio nazionale e anche internazionale.


Si utilizza per le costruzioni di edifici che per il revistimento di spazi e arredi all'interno e anche all'esterno, poichè tende a sfaldarsi secondo piani parelleli tra di loro, anche se l'apparenza al tipo di roccia gneiss indica una struttura costituita da cristalli immersi in un fondo più omogeneo.


Il caratteristico colore grigio chiaro con sfumature di verde è il risultato della composizione di questo tipo di pietra, che la rende un materiale unico nel suo genere, molto apprezzato dai committendi che intendono avvalersene per le loro costruzioni.

LUSERNA BLU

LODRINO

LUSERNA GIALLINA FIAMMATA

LUSERNA GIALLINA

LUSERNA BLU

LUSERNA MISTA BICOLORE

OSERNONE

BLOCCHI DI OSERNONE

OSERNONE GREZZO

OSERNONE

LASTRA DI OSERNONE

LASTRA DI OSERNONE

LUSERNA RUSTICA SCELTA

LUSERNA MISTA

LUSERNA MISTA SCELTA